Translate

Pagine

domenica 1 settembre 2013

I premi per voi: Maschera per capelli INTENSE REPAIR

Voglio approfondire con voi i premi in palio nel giveaway, e cominciamo con il parlare dei poveri capelli, chi più chi meno, tornati in città un po' stressati! 
Ci  sono capelli secchi, capelli sfibrati e capelli fragili che si spezzano con facilità, ma sappiamo riconoscere a che punto sono i nostri?
Vediamo insieme qualche dritta per capirci di più:
I capelli SECCHI sono bisognosi di acqua,appaiono leggermente duri al tatto e un po' "opachi"
I capelli SFIBRATI invece non si accontentano solo di acqua (che comunque male non gli fa!) ma hanno bisogno di riempire una materia interna che non hanno più, appaiono duri e opachi e, se sfreghiamo le punte tra pollice e indice quasi si sbriciolano! 
Per capire meglio la differenza facciamo insieme un esempio pratico: pensate a quando siete digiune e avete fame , se bevete un bicchiere d'acqua la sensazione di fame per un po' si placa... Ma ritorna entro breve! Se invece oltre bere l'acqua mangiate anche qualcosa la fame passa! 
Ecco, possiamo dire che i capelli secchi hanno solo sete, quindi se gli date anche da mangiare (cioè un prodotto troppo nutriente) e non ne hanno bisogno li appesantite. Viceversa il capello sfibrato ha fame, quindi se gli date solo acqua non gli basta!
Discorso a parte fanno i capelli che si spezzano perché a volte sono anche loro una conseguenza di capelli secchi o sfibrati, ma più spesso dipendono da indebolimento dovuto a tanti fattori come carenza di vitamine (specie gruppo B), periodi di stress, cambio di stagione, assunzione di alcuni medicinali Etc...
La spiegazione più semplice di come si presentano questi capelli la dà la pubblicità della Sunsilk: non si riesce a far scorrere le dita dentro perchè si impigliano.

Dopo questo excursus veniamo a noi E il nostro giveaway: ho scelto la crema INTENSE REPAIR di L'Oreal Professionnel perché non è troppo ricca quindi adatta a più tipologie di capelli, si distribuisce bene senza bisogno di troppo massaggio, agisce in pochi minuti di posa ( il tempo di insaponarsi il corpo e si puó già sciacquare) e si risciacqua bene.
Contiene un attivo brevettato da L'Oreal, chiamato CUTILISS SISTEM che serve a lisciare la fibra del capello aiutandolo a trattenere l'acqua necessaria al ripristino della giusta idratazione e migliorando la pettinabilità dei capelli che appaiono così non solo più morbidi ma anche più luminosi ( la fibra liscia riflette meglio la luce)
Come si usa: ne basta una piccola quantità dopo lo shampoo da distribuire su lunghezze e punte, pochi minuti di posa e si può sciacquare
Quanto spesso farla: a seconda del grado di secchezza dei vostri capelli si puó fare tutte le volte che facciamo la doccia oppure una sola volta a settimana come trattamento intensivo 
Per chi non è adatta: in realtà nelle giuste dosi e ben sciacquata è adatta a tutte, fate un po' più di attenzione se avete capelli molto corti o sottili

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...