Translate

Pagine

lunedì 10 febbraio 2014

Il mio cambio smalto

Della manicure completa vi ho già parlato qui, oggi vorrei condividere con voi i pochi passaggi che faccio quando cambio lo smalto.

È una cosa che faccio sempre e che, unita ad una completa manicure che cerco di fare quando ho più tempo ( mi piacerebbe dire almeno 1-2 volte al mese ma non sempre ci riesco!) mi permette di non andare più dall'estetista per le mani.

Prima di tutto, ovviamente, rimuovo il vecchio smalto con il mio barattolino leva smalto home made: farlo è di una banalità sconvolgente !
Vi serve una spugna per i piatti (con circa 1,20 euro ne prendete 3) , una boccetta di acetone (circa 1 euro) e un contenitore della stessa altezza della spugna se lo trovate, sennó la tagliate a misura; l'importante è che abbia una buona chiusura, il mio l'ho preso per 1,10 euro da maison du monde. Non si fa altro che arrotolare la spugna nel barattolo e versarci sopra circa metà confezione di solvente ( più o meno 30g); per la cronaca: il barattolino levasmalto di kiko costa 5,90 euro!!!


Tolto lo smalto limo i laterali dell'unghia ed eventualmente regolo la lunghezza con la lima di cartone



Sempre con il lato a grana grossa della lima passo i laterali dell'unghia per limare i callettini e gli indurimenti delle pellicine 



Passo il mio unguento per cuticole ( per chi vuole la ricetta è qui)
E lo massaggio un po' su tutti i bordi e sulle unghie, poi mi sciacquo le mani per rimuovere l'eccesso.


Applico il nuovo smalto e , quando è asciutto , la mia crema mani


Gli smalti che ho usato per oggi sono: Kiko magnetic nail lacquer #700, un marrone rosato metallizzato molto bello anche se poco coprente con una sola passata, nail art magnet stripes (l'idea era carinissima ma o sono io negata per questi magneti o non funzionano un gran che),  Sally Hansen #250 mudslide ( in offerta da sephora a 5 euro anzichè 10,90) un nude rosato classico

ultima cosa, ma non per importanza! con questo post partecipo al linky party di Alex!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...