Translate

Pagine

martedì 15 luglio 2014

Haul NABLA #2: swatch e opinioni

Questo è il mio secondo ordine da Nabla (qui trovate gli swatch e le opinioni del mio primo ordine) e devo dire che sono decisamente soddisfatta, molto più della volta precedente!

Nel mio primo ordine gli H2O mi avevano un po' delusa e degli altri ombretti che ho preso mi sarebbe piaciuta una scrivenza maggiore (anche se quanto a tenuta e tipologia di colore ero e sono molto contenta) perciò ci ho messo un po' prima di fare un secondo ordine, ma poi i mille swatch e post sulla nuova collezione solaris hanno avuto la meglio sulla mia parte razionale.



Al solito la spedizione è stata super rapida, nonostante sul sito avvisassero che, per l'alto numero di orini ricevuti, avrebbero avuto dei ritardi sulle consegne, ho ordinato mercoledì sera e venerdì mattina è arrivato il corriere!
L'imballo non ha più la carta viola della volta precedente ma della carta velina fuxia molto allegra e che, comunque, blocca bene i prodotti garantendone la sicurezza durante il trasporto.
ogni prodotto arriva nella sua confezione, i refill degli ombretti arrivano in una confezione piatta e tenuti fermi da un cartoncino in cui è incastrata la cialda; la matita ghost (che è in omaggio se acquistate almeno un liquid tech blush) ha una pellicola di plastica semi rigida che la avvolge per intero.



vediamo quindi cosa ho deciso di prendere questa volta (vi metto anche le descrizioni colore del sito):

zoe:  Duochrome verde acqua chiaro iridescente. Satin.



Questo è stato il mio acquisto più dubbio perchè, avendo gli occhi verdi, temevo che una tonalità  sul verde mi spegnesse un po' l'iride. In effetti se non associo un lieve contrasto un po' è così, ma è sufficiente un buon mascara nero per ovviare al "problema".
In compenso di questo ombretto mi ha subito colpito l'enorme scrivenza, la pienezza del colore e dei riflessi e la tenuta eccellente; mi ricorda vagamente Christine degli H2O ma questo dà il meglio di sè anche utilizzato con il pennello, quindi per me è decisamente promosso su tutta la linea!!! a chi interessa, molti in rete lo hanno paragonato a PEYOTE di Neve

entropyMalva di media intensità su base sabbia-taupe. Bright.



Confesso di essere una fanatica del tortora e quindi tutto ciò che è di sfumatura "taupe" mi ispira e lo trovo sempre molto elegante. Entropy in particolare ha questa satinatura più rosa che malva, secondo me, ma che gli dà una bellissima luminosità! perfetto per modernizzare un trucco classico associato ad un mat o ad un marrone più scuro come Tribeca

tribecaMarrone scuro con delicati riflessi rosati e bronzati. Bright.



forse il meno originale di quelli che ho preso, ma è perfetto per illuminare il mio occhio quando sono di corsa e mi spatacchio (gergo strettamente tecnico!) giusto un colore al volo a tutta palpebra!!!

liquid tech lip color amore e psicheRosa medio-chiaro leggermente pescato.

liquid tech lip color blossom danceRosa acceso ed intenso.



Di questi lip color mi avevano colpito i colori, non tanto dal sito (che  trovo meno attendibile per i rossetti perchè molto dipende dal tono di base delle labbra della modella) quanto dalla review di Clio Makeup dato che direi che abbiamo lo stesso tono di labbra perchè grosso modo i rossetti che stanno bene a lei stanno bene anche a me! Ero però un po' scettica all'acquisto perchè sentivo spesso lamentarne la tenuta, ma ho deciso di provare comunque; le cose sono due: o hanno cambiato la formulazione, o sono stata brava/fortunata da beccare la giusta quantità da usare perchè a me durano perfettamente tutto il giorno senza sbavare, con o senza applicazione della matita Ghost, barriera cerosa trasparente che "argina" eventuali sbavature.

liquid tech blush classicNeutro caldo completamente matte.



I blush volevo assolutamente provarli perchè mi piaceva l'idea della formulazione liquida (tipo quello Makeuforever ma in una confezione decisamente più comoda), ma sono stata molto indecisa sulla scelta del colore! alla fine, siccome di MUFE ho già un rosato, ho scelto questo, più guidata dalla descrizione del sito che dagli swatch in rete. Mi piace molto, è un po' la versione liquida di STARLET di Neve cosmetic che già adoro e che è diventato IL mio blush;  si sfuma molto bene (ma va sfumato subito!) anche sopra la cipria, e dura un sacco!

Care fanciulle, questi i miei acquisti, che ve ne pare?
Vi rimando ad un prossimo post le applicazioni perchè già questo è lungherrimo!!!!
vi ricordo in oltre che sul sito trovate attualmente (fino a venerdì 18 luglio)  una bella promo: -10% su tutti gli ombretti e spese di spedizione al 50% per ordini superiori a 19 euro

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...