Translate

Pagine

venerdì 29 luglio 2016

L’OCCITANE EN PROVENCE, NUOVA LINEA VERBENA: LA PERFETTA COCCOLA ESTIVA



In estate si sa, con il caldo, non si sopporta niente di corposo sulla pelle! Peccato che, proprio in estate, la pelle abbia bisogno di più nutrimento perché suda, è più esposta al sole e, se siamo in vacanza, esposta a cloro o acqua salata che seccano ancora di più. Ci sarebbe bisogno di un prodotto leggero ma nutriente, che rinfreschi senza irritare e che magari lasci un delicato profumo non invadente… fortuna che ci ha pensato l’occitane con la sua nuova linea Verbena!!!


La linea verbena comprende il nuovo esfoliante quotidiano, la mousse croccante corpo e la brume profumata per il corpo (unica referenza non presente nella foto) in più viene riproposto il profumo, lo shampoo e la saponetta con granellini esfolianti nella nuova versione tagliata a vivo
La linea Verbena esisteva già in gamma, con il suo tipico profumo fresco, perfetto anche per l’uomo, e l’estratto di verbena proveniente da agricoltura biologica; recentemente è stata rinnovata nel pack e con tre nuove referenze: la mousse croccante corpo, il gel doccia-schiuma esfoliante quotidiano e una brume profumata per corpo e capelli.

Le note fresche della verbena e la parte frizzante della menta sono le principali caratteristiche della linea 



Gel doccia fresco esfoliante

Già in precedenza era presente in gamma un esfoliante effetto fresco della linea Verbena, con grossi granuli che racchiudevano un cuore di mentolo e che era uno dei prodotti preferiti da mio marito, ma la nuova formulazione si presenta con caratteristiche differenti: i microgranuli presenti nel nuovo gel verbena sono infatti molto sottili, invisibili quasi ad occhio nudo, adatti quindi anche ad una delicata esfoliazione quotidiana, che non stressa la pelle ma ne favorisce il rinnovo cellulare e quindi la luminosità; è perfetto specialmente per noi donne cui, con il caldo, anche la normale ceretta dura meno (levigare la pelle aiuta a limitare l’insorgere di peletti sotto pelle ed avere quindi doppie ricrescite che ci impediscono di avere una epilazione perfetta) ed è ottimo quando si è al mare perché favorisce una abbronzatura uniforme e più duratura.
Il gel è arricchito con estratto di mentolo che dà un delizioso effetto rinfrescante che dura a lungo sulla pelle e che è una mano santa in questi periodi di caldo afoso.

I microgranuli del nuovo esfoliante verbena sono invisibili ad occhio nudo ed appena percettibili nella foto di destra, dove il prodotto è stato spalmato sul dorso della mano


Ho acquistato un set di minitaglie  in modo da poter provare tutte le referenze ed avere un quadro completo della linea; in questo set era presente, oltre al profumo, lo shampoo e la saponetta, un formato 70 ml di questo nuovo docciaschiuma esfoliante. Questa quantità mi è stata sufficiente per una settimana di utilizzo, facendo la doccia ogni sera, è stato dunque sufficiente per 7 applicazioni, (considerando che, essendo non esattamente una silfide, di prodotto ne uso un po’ più di una persona normale) in cui mi sono innamorata della freschezza che rimaneva sulla pelle, dell’effetto detergente efficacie, ma non disseccante data la buona combinazione di tensioattivi: molto lavanti e “bagnanti” ma altrettanto ben bilanciati da altri più delicati per cui si ottiene un ottimo effetto detergente rimanendo delicato sulla pelle anche utilizzandolo tutti i giorni.
Attenzione solo a non lavarvi il viso perché l’effetto fresco, sugli occhi e la bocca, è decisamente poco indicato (leggasi: brucia!)


L'esfoliante verbena garantisce una delicata esfoliazione quotidiana ottima anche per favorire una abbronzatura omogenea

Mousse croccante idratante corpo

Questo prodotto mi è stato omaggiato dalla boutique dello store l’Occitane del centro commerciale i gigli (a proposito, alla fine del post  c’è una sorpresa per voi!) proprio perché prodotto innovativo di punta della nuova linea verbena... ed in effetti è un prodotto davvero eccezionale!
La sua particolare consistenza ricorda molto la mousse styling dei parrucchieri (e come questa dà il meglio con alcuni trucchetti di applicazione che vedremo tra un attimo) ed è evanescente sotto le dita durante il massaggio assorbendosi subito. Le prime volte che l’ho utilizzata credevo in effetti che fosse decisamente troppo leggera per me che, specie sulle gambe, necessito di una maggiore idratazione; ed invece la sorpresa: la pelle resta meravigliosamente morbida a lungo e delicatamente profumata grazie alla formulazione intelligentemente calibrata che prevede, ai primi posti degli ingredienti, un mix di attivi nutrienti e oli leggeri dal tocco asciutto e setoso, oltre l'attivo rinfrescante che garantisce un effetto mentolato fresco di lunga durata.

Il mio consiglio è però quello di lavarsi le mani dopo averla applicata perché può capitare di toccarsi gli occhi e, come si diceva prima per il gel doccia, l’effetto mentolato sugli occhi non è proprio il massimo! In oltre se avete lo smalto sulle unghie, la componente del gas che serve a dare l’effetto mousse, tende ad opacizzare leggermente la superficie della lacca.

l'effetto fresco e nutriente della mousse corpo verbena è perfetta anche come lenitivo rinfrescante doposole


Nonostante le note del profumo verbena siano un po’ troppo agrumate per i miei gusti, sebbene molto fresche ed unisex, la profumazione di questa linea bagno resta fresca ma delicata, per cui non va ad interagire con eventuali profumazioni vogliate mettere dopo.


Dicevamo dei trucchetti per ottimizzare il prodotto al meglio:
ogni prodotto in mousse è composto da una parte di liquido “attivo” e una parte di gas che serve a far formare la mousse nel momento dell’erogazione prodotto. Se si inclina il prodotto in maniera sbagliata esce più gas del necessario e va a finire che, se lo usiamo sempre in maniera non corretta, il gas finirà prima del liquido e non si formerà più la schiuma ma uscirà solo liquido!

Questo inconveniente capita solo verso la fine del prodotto, ma perché non poter sfruttare al meglio e per intero un prodotto se bastano piccoli accorgimenti?

Per la mousse croccante verbena ho notato che se si eroga prodotto tenendo la bombola in verticale è perfetto, mentre più la si tiene in orizzontale e più tende a fuoriuscire più gas (con il risultato che già a metà confezione spruzza male il prodotto); altro consiglio che mi sento di darvi è di spruzzare la mousse sulla mano e poi distribuirla sul corpo, perché a volte, se la si applica direttamente sulle gambe, si rischia di spruzzare prodotto un po’ ovunque 
 
A seconda di come viene inclinata la bombola della mousse si può far uscire troppo gas rispetto al liquido e la mousse non fuoriesce perfetta

E veniamo al regalino che lo store dei Gigli ha deciso per voi: fino ad esaurimento scorte, per ogni acquisto che decidiate di fare vi verrà applicato il 10% di sconto e regalata una mini taglia della loro celebre crema mani al karitè. Per ottenere questo vi sarà sufficiente mostrare in cassa questo coupon, che trovate anche sul mio profilo instagram e sulla mia pagina facebook



Vi consiglio di non lasciarvi scappare questa golosa e fresca nuova linea, e se avete l’occasione, fatevi fare una analisi della pelle in negozio dove le ragazze vi sapranno consigliare con la loro consueta competenza e gentilezza, il trattamento viso più adatto alle vostre esigenze.

Voi conoscete o avete già provato il marchio l’occitane?



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...