Translate

Pagine

domenica 16 luglio 2017

Trattamento completo piedi Domus Olea Toscana: la mia esperienza

Buongiorno belle donne,

Oggi torniamo a prenderci cura dei nostri piedi che, si sa, in estate sono più esposti ed è spesso l'unico periodo dell'anno in cui ci ricordiamo di coccolarli! 
Fortuna che esistono prodotti che aiutano a risolvere velocemente il problema e regalarci nuovamente, piedini di fata...oggi ne vediamo insieme uno.

Dopo la mia disastrosa esperienza con la maschera Tony moli (la trovate qui) oggi vi racconto di un prodotto che mi ha invece conquistata dalla prima applicazione: il Trattamento completo piedi di Domus Olea Toscana.

Domus olea è la storia della famiglia Nizzoli e della loro tenuta agricola nella provincia di Pisa da cui ha origine l'olio di oliva biologico che ritroviamo anche all'interno dei loro prodotti.
Le referenze della linea Domus vengono create in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Firenze in modo da capire quale siano le tecniche migliori per ottenere il maggior numero di principi attivi dalle piante, e garantirci così prodotti dalle alte performance in formulazioni ecocertificate e biocompatibili.

Il trattamento completo Piedi di Domus Olea Toscana promette di rinnovare la pelle e renderla morbida e fresca


Già la storia aziendale mi ha conquistato, vediamo quindi insieme la composizione e quella che è stata la mia esperienza.

La crema è di consistenza morbida, facile da stendere e si assorbe dopo veloce massaggio; ha una formulazione ricca di principi attivi mirati a promuovere l'esfoliazione della pelle del piede, idratare, levigare e combattere i cattivi odori.

La consistenza morbida del Trattamento Completo Piedi, la rende di facile assorbimento dopo veloce massaggio


Ai primi posti troviamo infatti l'olio di oliva (olea europea fruit oil), La cui frazione insaponificabile ha una composizione simile al sebo cutaneo per cui riesce a svolgere al meglio la sua funzione protettiva; l'insaponificabile di olivo ha anche il grosso pregio di stimolare i processi riparativi della pelle favorendo il ricambio cellulare ed eventuali cicatrizzazioni.
Ma l'olivo è presente anche come estratto delle foglie (Olea Europeae Leaf Lxtract)  Dalle proprietà antiossidanti, astringenti e leggermente antisettiche

Molti i fattori nutrienti ed umettanti presenti oltre alla porzione insaponificabile dell'olivo, trai più rilevanti vediamo lo squalano, Sorbitolo e miele, burro di karite, urea, pantenolo, oltre che ai componenti del NMF (natural moisturizing factor).
Sempre dall'azione lenitiva ma anche  cicatrizzante e di protezione del micro circolo troviamo l'arnica e la passiflora

Le prime applicazioni abbondavo un po' con il prodotto, indossando poi calze in cotone per facilitare l'azione "impacco"
La composizione del trattamento completo piedi è ricca di attivi funzionali e sulla confezione è ben spiegato tutto il necessario


Oltre alla componente nutriente abbiamo una serie di attivi per combattere gli odori: 
Olio di eucalipto ed estratto di mango dalle proprietà antibatteriche e purificanti , mentolo e olio di menta piperita  per dare subito la sensazione di freschezza. 

Ma il punto forte di questo trattamento completo piedi non sta solo nel nutrimento e nella componente restituiva ma in tutti i suoi componenti esfolianti ( acido glicolico salicilico e urea) che sono abilmente miscelati e bilanciati all'interno della formulazione in modo da ottenere una crema morbida che aiuta, con l'applicazione costante, ad un completo rinnovamento cellulare lasciando però la pelle perfettamente morbida e levigata.

Già sulla carta questo prodotto mi ha convinto a pieni voti, vediamo quindi come si è comportato sui miei piedini

All'inizio del trattamento i miei piedi presentano secchezza e ispessimento, presenti anche piccole spellature


All'inizio del trattamento, come si nota, ho diverse secchezze in corrispondenza del tallone e della parte dell'alluce sia sotto la pianta che sul dito. Ho applicato questo prodotto mattina e sera indossando poi dei calzini in cotone per almeno mezz'ora , in questa prima settimana non ho fatto esfolianti meccanici nè ho utilizzato la raspa levigante.
Già dopo la prima settimana la pelle è più rosea, compatta e morbida in maniera visibile, come si vede chiaramente nella foro seguente

Già dopo una settimana di utilizzo costante la pelle appare più levigata e rosea


Dopo due settimane le callosità più evidenti sono ancora presenti ma sono decisamente meno spesse e il piede appare comunque complessivamente più morbido e levigato; come da consiglio del produttore in questa fase ho fatto anche alla sera una passata con la raspa levigante sulla pianta de piede e sul tallone. 
ottimo il risultato sul giro cuticola che, soprattutto nel piede, mi seccano e crescono in maniera fastidiosa rendendo l'unghia poco ordinata e compromettendo anche la durata dello smalto; ora sono non solo morbide ma facili da spingere indietro per cui la gestione è molto agile

Dopo due settimane solo le callosità più evidenti sono ancora presenti, ma la pelle è morbida e levigata

Una confezione da 75 ml (che trovate al prezzo di 15 euro senza promozioni in corso) è durata esattamente per due settimane di applicazione quotidiana due volte al giorno, Domus consiglia, dopo una prima fase di applicazione intensiva, di passare ad una sola applicazione al giorno per il mantenimento. 

Che dire, le immagini parlano da sole, io corro a comprarmi subito una nuova confezione di questo trattamento completo piedi che è ormai diventato il mio  migliore amico! e Voi lo avete mai provato?


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...