Translate

Pagine

mercoledì 26 luglio 2017

Invitata alla presentazione del nuovo profumo Chanel , cronache di beauty eventi

Buongiorno donne, oggi vi porto alla scoperta in anteprima della nuova fragranza creata dalla Maison Chanel che ho avuto il piacere di conoscere alla presentazione nella Boutique di Firenze, scelta da Parigi per la presentazione mondiale della fragranza. Il 2017 è l'Anno della creatrice della prestigiosa casa di moda, la collezione accessori ha visto il lancio della borsa che porta il suo nome, nel beauty arriva lei, nuova creazione floreale che non porta il nome con cui tutte l'hanno conosciuta "Coco" nè come tutte la chiamavano nella moda "Mademoiselle", ma solo il suo nome di battesimo: Gabrielle.





Io non sono una grande esperta di outfit, ma ho sempre pensato che bianco e nero sia un'accoppiata molto elegante... e molto Chanel, perciò ho scelto questo


La confezione è già curata nel minimo dettaglio, con il colore della scatola esterna che va a mimare l'Intreccio di fili argento e oro che dà origine al famoso Lamè, mentre il nome della fragranza è nell'abituale carattere in stampatello nero tanto semplice quanto elegante.
Il Flacone ha il tappo con la forma che ricorda gli iconici bottoni della Maison, e poiché Madame diceva "Ciò che deve essere bello fuori deve essere bello anche dentro" non solo ha la "doppia C" del marchio all'esterno ma anche impressa nell'interno del tappo. 
Una curiosità in più sul tappo della fragranza? la sua dimensione è della stessa misura dell'etichetta posta sul flacone e risulta quindi perfettamente sovrapponibile.

L'immagine della confezione appartiene al sito Fragrantica, se siete amanti dei profumi dovete assolutamente andare a vederlo!


Il flacone è Super leggero e incassato, con scanalature che convergono al centro; la Marloquette (rigonfiamento spesso presente sul bordo delle bottiglie di profumo) è appiattita in modo che la confezione, così studiata da mastri vetrai, sia ottimale per far risaltare il colore della fragranza.

Ma veniamo al cuore del nuovo jous presentatoci: la fragranza è denominata Floreale e non fiorita perché sono stati usati solo i Petali dei fiori, in un accordo prevalente di gelsomino tuberosa e fiori d'arancio che dà origine ad una fragranza Luminosa, di carattere, solare e persistente

Il Naso ideatore della fragranza Gabrielle è Olivier Polge che ha voluto ricreare il sentore di un fiore immaginario che origina una profumazione dalla struttura particolare. Sebbene non si possa propriamente parlare di una "piramide olfattiva" ma di un insieme di petali, per convenzione, la troviamo descritta su Fragrantica come

Note di testa: Mandarino, Pompelmo e Ribes Nero
Note di Cuore: Tuberosa, Ylang Ylang, Gelsomino e Fiore d'Arancio
Note del Fondo: Sandalo e Muschio animale  

La particolare mouillette in ceramica che ci è stata omaggiata per apprezzare al meglio le note di "Gabrielle"


Gabrielle ci è stata fatta apprezzare prima vaporizzata in Mouillettes in ceramica, materiale  che accoglie e rilascia al meglio il profumo per poterne apprezzare al massimo tutte le sfaccettature odorose e poi sulla pelle.

La profumazione mi ha conquistato: è calda, ma con sentori freschi ed avvolgente senza essere invadente! Per certi versi mi ricorda la classica "Allure" femminile per eccellenza che amo ma che, purtroppo, non riesco ad indossare perché troppo intenso.
Ecco: questo mi fa sentire femmina, elegante e sensuale allo stesso modo del precedente ma senza farmi venire mal di testa! 

Il prezzo ancora non si conosce, ma Gabrielle sarà Disponibile in anteprima dal 19 agosto nella Boutique Fragrance and Beauty di Firenze e solo da Settembre in tutti gli store.



Ringrazio il sito Fragrantica, bibbia per tutti gli amanti dei profumi,  per i dettagli della piramide olfattiva e le immagini in anteprima della fragranza Gabrielle; ringrazio le deliziose ragazze della Fragrance and Beauty Boutique  di Firenze che ci hanno trattate come VIP ed infine ringrazio Alessandro Cormagi, direttore della Boutique ed ottimo cicerone che ci ha accompagnato alla scoperta della nuova fragranza Gabrielle
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...