Translate

Pagine

martedì 14 novembre 2017

Recensione emulsione idratante acido jaluronico Farmacia Casci Ceccacci

Buongiorno fanciulli e fanciulle,
oggi parliamo di un nuovo brand approdato su questi lidi: la farmacia Casci Ceccacci della Dottotressa Eleonora Bedoni che si trova a Castel Mella in provincia di Brescia 



Se mi seguite sapete che sono spesso alla ricerca di formulazioni attente alla scelta degli ingredienti, non necessariamente ecobiologiche, ma dalle formulazioni efficaci e dalle materie prime ricercate, e le più attente di voi sapranno certamente che, da circa un anno a questa parte, ho accompagnato la mia skincare con integratori mirati per completare il mio rituale beauty su più fronti.

La Farmacia Casci Ceccacci ha creato una linea di dermocosmesi con formulazioni prive di petrolati e parabeni, e una linea di integratori rivolti ai consumatori più attenti ed esigenti, per questo sono stata molto felice di ricevere da provare la loro emulsione idratante all’acido jaluronico.



Le confezioni sono molto semplici e lineari, ma comunque funzionali, con una salda chiusura ed un sicuro materiale che ripara dalla luce il contenuto della crema.
La consistenza appare vellutata e leggera, si assorbe immediatamente sul viso lasciando la pelle compatta e fresca.
La composizione è senza tanti fronzoli, con pochi ma mirati attivi: troviamo in buona percentuale il sodio jaluronaro ad alto peso molecolare, ideale per andare a dare turgore e idratazione alla pelle nei suoi strati superficiali, ma anche hydrolyzed hyaluronic acid , che riesce grazie alle sue piccole dimensioni, a svolgere la sua azione idratante e antietà più in profondità. L’acido jaluronico ha la capacità di legare acqua a sè rendendola disponibile per i tessuti; avere quindi nella nostra crema una azione a più strati permette di avere una protezione maggiore e mantenere un livello di idratazione ottimale per la nostra pelle.

Nella crema anche olus oil: una miscela di triglyceridi che conferisce alla crema una estrema spalmabilità e tocco vellutato che dura a lungo; lo skin feel viene ottimizzato anche dalla presenta di dimethycone che, in posizione così bassa della lista ingredienti, mi fa supporre che sia presente unicamente per dare tocco setoso e vellutato all’emulsione.



La crema può essere utilizzata indistintamente giorno e notte, per il suo tocco morbido e la alta penetrabilità, io la prediligo di giorno come base trucco perché mi permette tempi di applicazione veloci ed alta resa. Con le temperature più fredde, o semplicemente se volete aggiungere una coccola ed un trattamento più completo alla vostra pelle, si ottiene ovviamente un risultato potenziato utilizzando la crema in abbinamento con il suo siero jaluronico.
La sua consistenza dal rapido assorbimento la rende perfetta anche per l’uomo e le pelli molto giovani



La linea dermocosmetica della farmacia , creata con materie prime selezionate, certificate e reperite dai migliori fornitori è completa e copre tutte le principali esigenze della nostra pelle, sul sito  trovate inoltre molte offerte e graziosi cofanetti regalo che possono essere un’ottima idea per un pensierino di Natale o compleanno.


Buzzoole
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...