Translate

Pagine

venerdì 30 marzo 2018

Biofficina Toscana, Recensione linea olivello spinoso: scrub ricco e crema ricca


Salve a tutti, oggi parliamo di due nuovi prodotti Biofficina Toscana, presentati al Sana 2017 e che già avevano conquistato il mio cuore sia per la loro texture che per il loro profumo: la Crema ricca e lo scrub ricco all’olivello spinoso







Il nome botanico della pianta di Olivello spinoso, Hippoiphoe ramnoides, deriva dal greco Hippos, cavallo, e Phaos che significa "brillare" perché nell’antica Grecia davano come nutrimento ai cavalli le bacche di olivello al fine di aumentare la lucentezza del manto.



L’Olio viene estratto per semplice spremitura dalla polpa del frutto, l’unico in natura poiché solitamente gli oli delle piante si estraggono per spremitura dai semi, ed è di colore arancione e aroma fruttato.
Grazie al suo alto contenuto in acido palmitico e palmitoleico promuove la rigenerazione dei tessuti ed ha alto potere nutriente e rigenerante, mentre la componente vitaminica (A e K) conferisce azione protettiva ed antiossidante; l’olio, per la sua composizione chimica in acidi grassi e trigliceridi regala alle formulazioni grande scorrevolezza.





Vediamo quindi insieme le due referenze della linea che l’azienda mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo.



Crema ricca all’olivello spinoso



Appena aperta la confezione si viene avvolti subito dalle note agrumate e leggermente acidule del prodotto che alla vista sembra una vera e propria crema pasticciera: soffice, morbida e voluttuosa. 

Andiamo a vedere da vicino la composizione di questa crema ricca







Caprylic capric triglycerides ,Olio di girasole e Burro di karite danno la componente nutriente con un sapiente bilanciamento tra scorrevolezza e nutrimento in modo da rendere il prodotto di facile gestione senza bisogno di lungo massaggio.
Una serie di emulsionanti di natura cerosa aiutano a dare la compattezza alla crema e contemporaneamente un tocco asciutto ed un rapido assorbimento.
Numerosi ed interessanti gli estratti inseriti in questa crema ricca, a cominciare dall’olivello spinoso, che la caratterizza, e le cui proprietà rigeneranti e nutrienti abbiamo già visto prima; ma insieme insieme all’olivello spinoso, abbiamo anche gli estratti di arnica, amamelide, betulla e pungitopo, dalle proprietà antinfiammatorie e lenitive perfette per diminuire la sensazione di prurito che spesso accompagna la pelle secca e dare protezione ed effetto lenitivo che si protraggono nel tempo. 





Nonostante io non abbia una pelle secca, ho trovato questo prodotto veramente performante: si stende piacevolmente senza bisogno di lungo massaggio e si assorbe con facilità.
La pelle resta morbida a lungo e delicatamente profumata, è forse l’unica crema corpo usata ad oggi che mantiene morbidezza e levigatezza della pelle anche il giorno dopo averla applicata.
I numerosi estratti lenitivi e antinfiammatori contenuti nella crema la renderanno ottimale anche come lenitivo dopo sole per il periodo estivo.





Confezione: barattolo con tappo a vite da 150 g
Certificazioni: AIAB, vegan e stop ai test sugli animali (controllato da ICEA per Lav), nickel tested
Pao (period after opening) 6 mesi
Prezzo euro 15,50
Reperibilità: sul sito Biofficina Toscana o dai rivenditori del marchio






Esfoliante Ricco all'olivello spinoso



Avevo già avuto modo di provare l’efficacia degli esfolianti corpo Biofficina acquistando la linea ai frutti rossi, perciò partivo già "prevenuta" in positivo su questo esfoliante! e le mie aspettative non sono state disattese; l'esfoliante ricco presenta infatti una miscela di Sale, sale marino e sfere di silice che creano una granulometria mista perfetta per esfoliante in maniera efficace la pelle.





Oltre alla componente esfoliante abbiamo una grossa componente restituiva data da cera D’api, olio di sesamo, di oliva e di vinaccioli, insieme al burro di karite e all’estratto di olivello spinoso che vanno subito a bilanciare lidratazione della pelle che risulta così levigata ma subito morbida.
Solitamente massaggio il prodotto su pelle asciutta per aumentare l’azione scrub, una composizione così ricca non da infatti alcun problema e, al momento del risciacquo, il prodotto si rimuove con estrema facilità lasciando la pelle morbida e ben levigata.
La profumazione è molto simile alla crema corpo ma la nota agrumata è qui accompagnata da una nota più secca, direi legnosa, ottima quindi anche per l’uomo!



Confezione: barattolo con tappo a vite da 150 gr
Certificazioni: AIAB, stop ai test sugli animali (controllo da ICEA per LAV) nickel tested
Prezzo euro 13,90
Reperibilità sullo store Biofficina Toscana o presso i loro rivenditori






I due prodotti all’olivello spinoso sono risultati una bella conferma: tanto mi avevano ispirato al sana, quanto mi hanno conquistata con l’utilizzo costante


Voi avete già provato i prodotti corpo Biofficina Toscana?
Se volete saperne di più sull'azienda vi rimando al post recensione della linea lisciante dove ve la presento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...