Translate

Pagine

martedì 13 marzo 2018

Divina Essentia: recensione trattamento rigenerante anti età Hollis


Salve a tutti, oggi mi sento particolarmente partigiana, perché voglio parlarvi di Divina Essentia, non solo una giovane azienda Toscana, ma una realtà della mia città, Firenze ed ideata dalla dottoressa Barbara Burroni; Barbara è biologa specializzata in Naturopatia, Medicina olistica, Fitoterapia, Aromaterapia e Cosmetica naturale, nonché ex Dantina, come ci chiamiamo amichevolmente noi che abbiamo frequentato il liceo classico Dante Alighieri qui a Firenze.


Divina Essentia sceglie di creare formulazioni anidre per avere prodotti puri e attivi in ogni suo componente, senza acqua, emulsionanti o profumi sintetici che “allungherebbero” la formula senza apportare ulteriori benefici al cosmetico. Tutte le referenze della gamma sono ideate dalla dottoressa Burroni, formulazioni ricche di una accurata selezione di oli vegetali biologici, oli essenziali in concentrazioni aromaterapeutiche (con una presenza di oli essenziali che va dal 2 al 3 %) e preziosi elementi micronizzati come oro, argento e polvere di perla.



Attualmente la gamma divina Essentia consta di 4 referenze,

  • olio viso Day Lift con foglia d’oro 23k
  • olio viso Night Repair con argento alimentare
  • olio corpo Olidren Body
  • olio viso Hollis con polvere di perla




Oggi voglio presentarvi in maniera più approfondita l’ultimo nato in casa Divina Essentia: il trattamento rigenerante anti età Hollis, un trattamento perfetto per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne ed adatto all’utilizzo sia di giorno che di sera.



INCI: Macadamia Integrifolia Seed Oil*, Corylus Avellana Oil*, Oenothera Biennis Oil*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Borago Officinalis Seed Oil*, Tocopheryl Acetate, Rosa Damascena Flower Oil, Citrus Aurantium Flower Oil, Jasmine Grandiflorum Flower Extract, Michelia Champaca Flower Oil, Cymbopogon Martini Oil, Polvere di Perla Vera




Come si vede anche ad una prima occhiata della lista ingredienti, ogni elemento che costituisce Hollis è perfettamente orchestrato e bilanciato per ottenere il massimo in termini di performance ma anche in termini di scorrevolezza ed assorbibilità, tanto che, pur essendo un olio ricco di attivi, si assorbe con molta agilità non lasciando alcun residuo in superficie. 

Ma andiamo a vedere nel dettaglio la scelta degli oli inseriti in formula, vedrete che niente è lasciato al caso!


OLIO DI MACADAMIA: ricavato per spremitura a freddo dei frutti di macadamia integrifolia, è un olio particolarmente resistente all’ossidazione e con una alta azione antiossidante per via della grossa concentrazione di acido palmitoleico; ricco di acidi grassi è anche particolarmente affine ai lipidi cutanei garantendo quindi un potere di assorbimento elevato


OLIO DI NOCCIOLO: Si ricava dalla spremitura a freddo, dei frutti di corylus avellana dall’alto contenuto di flavonoidi che garantiscono un importante potere antiossidante. L’olio di nocciolo è particolarmente indicato anche per la cura delle pelli impure grazie alla sua capacità astringente e purificante


OLIO DI ENOTERA: olio ricavato dai semi di oenotheras biennis , chiamata anche bella di notte, particolarmente ricco di acidi grassi poli insaturi, in particolare oleico, lineico e palmitico che donano proprietà antinfiammatorie e rigeneranti ai tessuti; in oltre gli omega 6 contenuti in questo olio sono in grado di trattenere acqua nei tesssuti regalando un alto potere nutriente



OLIO DI ALBICOCCO: si ottiene per spremitura a freddo dei noccioli di prunus Armeniaca , come il precedente olio di enotera è anch’esso ricco di acidi grassi polinsaturi che danno turgore e protezione alla pelle, ed inoltre rafforza il film idrolipidico perché riesce a stimolare la produzione di sebo; Grazie ai fitosteroli, dall’azione stimolante il micricircolo, si ottiene una azione antinfiammatoria utile anche in caso di pelle che tende ad arrossarsi


OLIO DI BORRAGINE: estratto a freddo dai semi di Borago officinalis ha un alto potere antiossidante che aiuta la pelle a proteggersi dai danni dei radicali liberi e dallo smog

COMPLESSO DI OLI ESSENZIALI (rosa damascena, neroli, gelsomino, magnolia e palma rosa) non contribuiscono solo a regalare una profumazione avvolgente e voluttuosa alla formulazione, ma i fiori scelti agiscono sul collagene, favorendone la produzione e migliorandone la qualità. La componente profumata che regalano al prodotto è in grado di agire sull’inconscio e migliorare la percezione di sè facendoci sentire più belle

POLVERE DI PERLA La perla e la madreperla con diamante contenuta in Hollis rappresenta la femminilità e lintrospezione; apporta luminosità, leviga la pelle grazie aL carbonato di calcio presente nella sua struttura e stimola la produzione di collagene grazie alla proteina conchiolina contenuta nella polvere.
Essendo più “pesante” dell’olio in cui è dispersa, la perla tende a depositarsi sul fondo, ma sarà sufficiente agitare bene la confezione prima di prelevare la quantità di prodotto necessaria all’applicazione



Cosa ne penso

Applico questo trattamento prevalentemente la sera, Con la pipetta dosatrice contenuta nel tappo, prelevo il prodotto e verso la quantità di 4/5 gocce sul Palmo della mano; i trattamenti in olio Divina Essentia sono infatti altamente concentrati ed hanno un’ottima resa di distribuzione, è quindi sufficiente utilizzare poche gocce per poter trattare il viso in maniera efficace.



Applico l’olio sempre su una base “umida” che possa essere il tonico, il siero o la crema a seconda di quante coccole ha bisogno la mia pelle o di quali altri trattamenti ho fatto prima della mia abituale skincare serale.
Scaldo Hollis tra le mani e le avvicino al viso in modo da godere a pieno delle emozioni che la sua fragranza ricca e avvolgente mi regala ad ogni applicazione. 
Dopo di che appoggio i palmi sul viso e tampono il prodotto. Avendo una pelle mista, le zone che maggiormente necessitano di nutrimento sono per me le guance, per cui parto dai laterali del viso, dove deposito più prodotto e continuo tamponando sul resto del volto e sul collo.



Quello che più mi ha colpito di Hollis è stata proprio la sua fragranza: è intensa, ricca, le prime volte che applicavo il prodotto la trovavo anche troppo intensa, ma ben presto qualcosa si è risvegliato nel mio spirito, ed ora ogni sera, quando applico questo trattamento, mi sento bene, ma Bene con la "B" maiuscola! Forse l’aromaterapia sarà in parte suggestione, ma io ci credo molto, credo molto nel potere emotivo ed evocativo dei profumi, e per me Hollis è legato ad una sfera intima e femminile che mi piace coltivare e coccolare ogni sera.






La miscela di oli scorre perfettamente sul viso, mentre la polvere di perla regala una luminosità apprezzabile sia nell’immediato ma con ottimi risultati leviganti e purificanti che si possono apprezzare con l’utilizzo costante del prodotto .
Come dicevamo sono sufficienti poche gocce per un efficace trattamento, e la confezione con il suo pratico applicatore, rende molto facile dosare il prodotto.
Il flacone è in vetro trasparente e vi confesso che io sono particolarmente incline ai packaging trasparenti perché trovo che rispecchino una trasparenza nella formulazione del contenuto; mi permette di vedere se il prodotto cambia colore o consistenza e mi permette di apprezzare l’andamento di utilizzo (conosciamo tutti la soddisfazione di vedere un prodotto che sta terminando no?!!).

Il prezzo non propriamente popolare di questo trattamento viso è dato essenzialmente dai preziosi oli essenziali utilizzati:
l’olio essenziale di rosa: si ottiene per distillazione in corrente di vapore, ha numerose proprietà per cui, per chi si interessa di ajurveda, diffonde un senso di armonia, equilibra e rinforza l'energia del cuore.
L’Olio essenziali neroli: Riequilibrante sul sistema nervoso, è utilizzato spesso come distensivo dei nervi in situazioni di stress o depressioni Perché il suo potere aroma terapeutico dona ottimismo e calma che ci permettono di affrontare le cose con più leggerezza. Sulla pelle l’essenza di neroli funge da Rigenerante cellulare, ottimo in caso di pelle sensibile o in caso di cicatrici
Olio essenziale di Gelsomino: agisce a livello psichico dando libertà di esprimere i sentimenti senza inibizioni, regalando quindi calma e pace interiore. Questo aspetto si riversa anche sulla visione di noi stessi, ed infatti l’essenza di gelsomino viene usata per potenziare l’auto stima e renderci più equilibrati.
Sulla pelle il gelsomino svolge azione tonificante e distensiva sulle le rughe, ed ha azione lenitiva utile in caso di arrossamenti o dermatiti.
Olio essenziale di magnolia: L'olio essenziale dei fiori di magnolia contiene essenze importanti per il nostro benessere, dotate di proprietà calmanti, anti-stress, disinfettanti e decongestionanti sulle eruzioni cutanee. Sulla pelle svolge azione particolarmente nutriente e rigenerante per migliorare lo stato delle pelli più secche.
Olio essenziale di Palmarosa: svolge una azione antinfiammatoria, rigenerante, seboregolatrice e antisettiche è utile per trattare le pelli a tendenza acneica


Tanto per darvi un’ordine di grandezza: per ottenere solamente 1 kg di essenza di rosa, così come degli altri fiori più delicati, occorrono da 6 a 10 tonnellate di petali, e se ancora questo non vi ha stupito, considerate che 500 rose fanno circa 1 kg di petali!

Capite da soli che scegliere di usare materie prime tanto preziose in termini di costo di produzione, comporta inevitabilmente un prezzo di rivendita maggiore.




Divina Essentia è anche il nome dell’erboristeria specializzata dove troverete ad accogliervi con la sua competenza e gentilezza la Dottoressa Burroni e dove, insieme alle referenze da lei create, trovate anche noti marchi della cosmetica ecobiologica.
Un ultima chicca: nel retro del negozio è presente una cabina estetica dove è possibile fare un massaggio viso gratuito con Hollis per provare con mano i benefici sulla pelle.

Il negozio si trova a firenze, in via Pacinotti 30, zona Le cure.




Hollis elisir viso rivitalizzante e elasticizzante

Flacone 100 ml con pipetta

Prezzo 129 euro

È possibile acquistare anche una confezione prova da 5 ml al prezzo di 26 euro

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...