Translate

Pagine

lunedì 7 maggio 2018

Recensione detergente intimo Sapigen K, il naturale nell'intimo

Salve a tutti,
Oggi parliamo di un argomento un po’ delicato ma che riguarda pur sempre il mondo beauty e la sfera femminile, e per farlo mi faccio accompagnare da un prodotto che è il mio aiuto dell’ultimo periodo: il detergente intimo Sapigen K.



L’azienda Sapimed che produce il detergente, è operativa nel settore farmaceutico e ospedaliero dal 1981 ed è la realtà di riferimento nel settore della coloproctologia, branca della chirurgia che si occupa delle malattie del colon-retto, grazie al costante impegno nella ricerca di nuove soluzioni tecnologicamente avanzate.
Dalle ricerche formulative e dall’esigenza di creare trattamenti performanti che assistessero sia il paziente nel post operatorio che la clientela esigente che cerca soluzioni mirate e affidabili nasce tutta la linea di prodotti farmaceutici di cui, appunto, fa parte Sapigen K.

Quando tutto va bene il detergente intimo lo si acquista dove capita, spesso al supermercato, ma è quando si presenta qualche problematica che ci si rivolge in farmacia per avere risposte performanti ed efficaci. Ecco quindi perché vi dicevo che l’argomento di oggi è “delicato”; con l’arrivo del caldo molte donne sono più soggette ad irritazioni e infezioni batteriche, c’è quindi bisogno di un detergente che sia delicato ma efficace e che aiuti a contrastare queste problematiche.
Alla ricerca di una risposta che fosse più affine alle mie ultime scelte in campo cosmetico, che fosse cioè di formulazione più naturale, sono stata ben contenta quando l’azienda ha scelto di inviarmi questo detergente da provare.
Vediamo quindi insieme come si presenta la formulazione del detergente intimo Sapigen K.



Intanto ci troviamo davanti un INCI ricco di ingredienti scelti accuratamente per svolgere specifiche funzioni lenitive ed antibatteriche:

  • Malva: con le sue mucillagini svolge un potere lenitivo e disarrossante sulla pelle
  • Cetraria islandica (lichene islandico) ricco di polisaccaridi e acidi lichenici tra cui l’acido usnico che conferisce alla pianta un'attività antimicrobica
  • Aesculus hyppocastanum da cui si ottiene L'escina in grado di agire sui vasi sanguigni ed essere quindi di aiuto in caso di ragadi o emorroidi, inoltre svolge una azione antiarrossante e dermoprotettiva su mucose colpite da stati infiammatori
  • Eucalyptus globus e mentolo danno la componente “effetto fresco” che rimane comunque delicata e non esagerata oltre ad un effetto deodorante
  • Melaleuca alternifolia oil. Tutti conosciamo il potere antibatterico dellolio essenziale di tea tree, ed è utile anche in caso di irritazioni genitali e candidosi
  • Capparis spinosa . L’estratto di cappero ha un grosso potere lenitivo e disarrossante fondamentale in caso di problematiche ginecologiche, ottimo anche comelenitivo in caso di pruriti
  • L’insaponificabile da olio di oliva Avendo una composizione molto simile al sebo cutaneo, possiede spiccate proprietà emollienti e sebo-restitutive ed aiuta anche a mitigare l’azione sgrassante dei tensioattivi sulla cute
  • Opuntia coccinellifera (fico d’India) Grazie all’eccezionale contenuto di acidi grassi essenziali (69% di Omega-6), ha proprietà rigeneranti, ristrutturanti, rassodanti, cicatrizzante, antisettica, antinfiammatoria e seboregolatrice;
  • Propylene glycole e maltodestrine servono da veicolante dei vari estratti vegetali

Per quanto riguarda la parte di principi attivi volti a prendersi cura di una così delicata parte del corpo, si può quindi ben vedere che nulla è lasciato al caso!
Anche la scelta della base lavante è ben calibrata per essere efficace senza andare a seccare bilanciando bene un tensioattivo più sgrassante con altri più delicati per calibrare un ottimale mix detergente.
La scelta del sistema conservante mette d'accordo anche la clientela più esigente per cui abbiamo un prodotto privo di parabeni.

La confezione ha il classico tappo flip top, per l’intimo di solito preferisco le confezioni con dosatore perché le trovo più immediate, ma devo ammettere che la dimensione di uscita del prodotto è sufficientemente stretta da non dare origine a sprechi



La consistenza è gelatinosa, di facile distribuzione e crea una delicata schiuma.
La profumazione di tea tree si avverte abbastanza al momento dell’applicazione, ma non è troppo pungente. Il prodotto si sciacqua agilmente lasciando una piacevole sensazione di freschezza ottima anche per contrastare eventuali pruriti.



SapigenK è acquistabile sia in farmacia che sul sito a questo LINK, è disponibile in formato unico da 250 ml al prezzo di 16,78 euro, mentre come sample omaggio esiste una mini taglia da 100 ml perfetta per non rinunciare ad una efficace detersione nemmeno in vacanza! 

Per voi che state leggendo questo post , l’azienda ha messo a disposizione un codice che da diritto ad uno sconto sull' e-commerce e alla spedizione gratuita digitando al momento dell'ordine  SAPIGENK2018.

Voi dove acquistate solitamente il vostro prodotto per l'igiene intima? 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...