Translate

Pagine

venerdì 27 luglio 2018

Recensione Mami Relax: olio secco riposante gambe Lalei cosmetica perfetta

Ciao a tutti, oggi torniamo a parlare di Mary Nutricati e della sua linea Lalei nata per accontentare le principali esigenze delle donne in dolce attesa ma che si rivolge tranquillamente a molte problematiche quotidiane di tutti noi. Avevamo già parlato di Lalei e del suo elisir viso mami drops in questo post, oggi invece vediamo insieme un prodotto che è un assoluto must have specie in questi periodi caldi: Mami Relax - Olio secco gambe riposante e tonificante


Mami relax, alleato per gambe stanche e pesanti della linea Dolce Aurora di Lalei Cosmetica Perfetta


Questo olio secco è arricchito in estratti dall'azione vasoprotettiva e tonificante, favorisce la microcircolazione ed il ritorno venoso senza utilizzare attivi dall’effetto freddo che, seppur efficaci, hanno una azione solo momentanea e possono stressare i capillari.
Non solo per le future mamme quindi, ma per tutti coloro che soffrono di gambe pesanti o hanno bisogno di aiutare la circolazione, come chi lavora molte ore in piedi o ha magari qualche problema di sovrappeso. 
Avendo un tocco asciutto e di veloce applicazione diventa perfetto anche per gli uomini (per primo infatti me ne decantó le lodi Gianni, il marito di Mary, al Sana dello scorso anno!) e l’azienda suggerisce anche l’applicazione sopra i collant per una azione sollievo immediato anche durante la giornata.

Fatta questa presentazione vado a introdurvi più da vicino questo utile prodottino, e non c’è modo migliore che fare bene la sua conoscenza guardando insieme i suoi componenti!

INCI: macadamia ternifolia seed oil, coco-caprylate, helianthus annuus seed oil*, tocopherol, hypericum perforatum flower/leaf/stem extract, parfum, ruscus aculeatus root extract, centella asiatica extract.
*componente oleolita
96% ingredienti di origine naturale
61% ingredienti attivi

Come sempre apprezzo molto la trasparenza che Mary ha messo nella stesura della lista ingredienti dei suoi prodotti, indicando percentuali di attivi e addirittura l’olio utilizzato per la componente oleolita in cui sono estratti i principi attivi delle piante.
Per chi non ricorda cosa sia un oleolita, è una delle metodiche di estrazione usata in erboristeria per ottenere gli attivi delle piante; l’estrazione consiste nel raccogliere la pianta nel suo periodo balsamico e farla macerare in olio per almeno 40 giorni al riparo da luce e calore. Al termine dei 40 giorni la pianta ha rilasciato nell’olio le componenti lipofile (affini all’olio e che possono quindi sciogliersi in esso) perciò è sufficiente filtrare il composto per ottenere un olio arricchito degli attivi derivanti dalle piante che sono state fatte macerare in esso.

Mami relax è perfetto per queste giornate calde, per dare sollievo a gambe stanche e pesanti

Andiamo ora a vedere nel dettaglio i componenti del prodotto:
olio di macadamia: ricavato per spremitura a freddo dei frutti, ricco di acidi grassi monoinsaturi e dall’alto potere antiossidante e rigenerante
Coco caprylate: estere dal tocco asciutto e setoso che ricorda lo skin feel del silicone, ovviamente in chiave green!
estratto di iperico: una leggenda della Gallura narra che le ragazze che volessero sapere se si sarebbero maritate entro l’anno, la notte di San Giovanni, il 24 Giugno, andavano in campagna in cerca di piante. Ognuna di loro ne sceglieva una, vi faceva un nodo con un nastrino e invocava San Giovanni per avere responsi sul suo futuro sentimentale. Il giorno seguente all’alba, a seconda di quale insetto si era posato sulla pianta, le giovani stabilivano se e con chi si sarebbero sposate. Tra queste piante della campagna Gallurese c’era l’iperico, motivo per cui questa pianta è nota come “pianta di San Giovanni”.
Macerando le sommità fiorite della pianta fresca si ottiene un oleolita dal potere antinfiammatorio, antisettico, emolliente, riepitelizzante; il suo estratto favorisce la cicatrizzazione e contrasta la secchezza cutanea, agisce come venotonico rafforzando la barriera dei vasi sanguigni.
estratto di rusco: comunemente detto pungitopo, ha radici ricche di attivi utili alla circolazione venosa periferica, vasoprotettrici grazie alle ruscogenine che aumentano il tono venoso, rendendo più elastiche le pareti dei vasi
estratto di centella: nella medicina Ajurvedica la Centella è usata da tempo per le sue proprietà cicatrizzanti, mentre nella cultura cinese viene chiamata “erba delle tigri”perché leggenda vuole che le tigri curino le loro ferite rotolandosi tra le foglie di questa pianta.
La droga, costituita dalle parti aeree essiccate e frammentate comprende una alta percentuale di triterpeni composti in acido asiatico, madecassico ed asiaticoside che possiedono conclamata attività antinfiammatoria.
La centella garantisce anche una maggior elasticità alla prete dei vasi sanguigni che va a migliorare il microcircolo.
vitamina E: antiossidante, contrasta l’azione dei radicali liberi ed aiuta a proteggere gli oli presenti dall’irrancidimento
Macadamia Ternifolia Seed Oil si ottiene per spremitura a freddo della noce di macadamia ed è ricco di acido oleico, palmitoleico e linoleico , tutti fondamentali componenti per equilibrare la secrezione lipidica della pelle.
L’olio di macadamia è caratterizzato da un’ottima scorrevolezza e tocco non untuoso

Il pratico dosatore di mami relax rilascia un ottimale quantitativo prodotto, per me uso due pump per ogni gamba


Come vedete, nonostante la formulazione sia fatta da pochi ingredienti, nulla è lasciato al caso nè usato come mero riempitivo! Mami relax è privo di conservanti e oli essenziali e la miscela di oli scelti regala un finish dall’alta scorrevolezza e dal tocco asciutto 

La mia esperienza
Faccio parte di quella categoria che dicevamo prima, i cui problemi venosi sono dovuti in parte ad eredità ed in parte ai chili di troppo, per cui spesso sento le gambe pesanti.
In particolare di questi periodi, con il caldo, sento proprio un senso di gonfiore che diventa fastidioso e problematico.
Ho scoperto mami relax allo scorso Sana, dove Mary, con il suo bel pancione, presentava la sua linea.
Insieme a mami drops è stato il prodotto che più mi ha colpito per efficacia immediata e velocità di utilizzo!
Solitamente lo applico la sera, due pump per ogni gamba, che massaggio con ampi movimenti circolari dalle caviglie al ginocchio.
Inizialmente avverto una sensazione di freschezza, poi pian piano si avverte un crescente senso di leggerezza che perdura e dona vero relax alle gambe stanche! la sua profumazione balsamica e fresca è anche molto rilassante e distensiva, un vero toccasana anche per la mente.

La fun trousse Lalei, un'ottimo modo per provare alcune delle referenze del marchio o per portare in viaggio i tuoi must have, ve la avevo fatta vedere su Instagram qualche tempo fa


Per me in assoluto un prodotto che non deve mancare, anche nelle trousse dei viaggi dove, da turisti, spesso si cammina molto di più del solito e le gambe hanno bisogno di coccole extra.
Potete trovare i prodotti Lalei sul loro sito o nei rivenditori autorizzati. Sul sito presente anche la Fun trousse, una colorata pochette dall’irresistibile gusto anni 80 che racchiude delle pratiche mini taglie da viaggio di mami drops, mami caresse e mami relax; un ottimo modo anche per provare diversi prodotti e valutare quale sia il più adatto a voi 


Prodotto: mamirelax lalei cosmetica
Confezione con dosatore da 50 ml
Prezzo 23 euro
Pao 24 mesi


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...