Translate

Pagine

domenica 10 febbraio 2019

Biofficina Toscana: recensione crema ed esfoliante mani all'edera e sentori di sottobosco

Salve a tutti,

oggi vi porto ancora una volta nel mondo BIOFFICINA TOSCANA che tra le sue ultime creazioni ha pensato alla cura delle nostre mani presentandoci un pratico set composto da esfoliante specifico e crema mani con edera Biologica dei territori toscani e una lieve nota acidula e legnosa a ricordare i profumi del sottobosco.


Si sente spesso dire che “le mani sono il nostro biglietto da visita”, a me piace pensare che non siano solo questo; sono soprattutto la prima cosa che una persona tocca di noi e una delle parti del corpo che più parla delle nostre abitudini e rivela la nostra età!
Le mani infatti, sempre esposte agli agenti esterni, a lavaggi frequenti, a contatto con sostanze a volte irritanti, vengono spesso lasciate in secondo piano o non coccolate a dovere sottovalutando l’importanza di prodotti specifici e mirati per la loro pelle.
Nella mano,  l’epidermide non si presenta tutta uguale ma più spessa nei palmi, dove hanno sede migliaia di recettori nervosi e ghiandole sudoripare; nel dorso, invece, lo spessore della pelle è medio.
Questa diversità di spessore crea un film idrolipidico, cioè la naturale barriera di protezione della pelle, più instabile e che necessita di cure mirate per essere mantenuto al meglio.





Biofficina Toscana lancia quindi due prodotti mirati a base di edera Biologica del territorio toscano, ricercati nel dettaglio della formula per andare ad esaltare la bellezza delle nostre mani e preservarle al meglio, vediamo quindi da vicino questi due prodotti dal pack colorato e accattivante e dal pratico formato da 50 ml comodo anche da portarsi in giro.

Esfoliante mani con edera e sentori di sottobosco


La texture dell'esfoliante per mani Biofficina Toscana, vellutata e veloce da massaggiare


INCI; Aqua [Water], Sodium bicarbonate, Glycerin, Sorbitol, Decyl glucoside, Cellulose gum, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Silica, Hedera helix (Ivy) leaf extract*, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Sodium cetearyl sulfate, Linalool, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Limonene, Alpha-isomethyl ionone, Geraniol.
*da agricoltura biologica



Una morbida e profumata emulsione con bicarbonato di sodio disperso come agente esfoliante; la granulometria scelta è molto leggera ma efficace, si massaggia piacevolmente senza graffiare e si risciacqua con facilità; la scelta del bicarbonato è ottima anche per la sua azione antibatterica e l’azione sbiancante sulle unghie, per poter regalare una cura completa della mano.
La consistenza dell’emulsione è una fresca crema-gel con glicerina e sorbitolo che aiutano nella parte idratante e setificante mentre l’estratto di edera contribuisce all’azione antinfiammatoria e purificante.

La granulometria è quasi invisibile ma l'azione esfoliante si percepisce e bene e non è aggressiva




Come lo uso: prelevo una piccola quantità e la massaggio sulle mani asciutte e pulite, poi bagno le mani e proseguo il massaggio fino ad emulsionare tutte le componenti insistendo bene sulle cuticole e sui callettini che spesso si formano intorno all’unghia. 
Generalmente faccio questo trattamento una volta alla settimana.

Prezzo 9,30 euro
Confezione in tubetto da 50 ml con chiusura flip top
Pao: 6 mesi
Certificata AIAB 




Crema mani con edera e sentori di sottobosco





INCI: Aqua [Water], Cetearyl alcohol, Glycerin, Cetearyl glucoside, Dicaprylyl ether, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Urea, Sorbitol, Cannabis sativa seed oil*, Hedera helix (Ivy) leaf extract*, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Linalool, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Tocopherol, Limonene, Ascorbyl palmitate, Alpha-isomethyl ionone, Geraniol, Citric acid.
*da agricoltura biologica



Questa crema ha una consistenza ottima sia per l’applicazione quotidiana che per essere applicata in strato più spesso per poterci regalare un impacco rigenerante da lasciare assorbire lentamente magari aiutandoci con un paio di guanti in cotone, per un vero e proprio trattatamento SPA a casa.

La consistenza morbida e vellutata della crema mani all'edera e sentori del sottobosco


La consistenza è in crema fluida e scorrevole con alta percentuale di glicerina che crea quella sensazione inizialmente un po’ scivolosa ma poi morbida e vellutata; all’interno della formula anche squalano e urea che aiutano nell'idratazione, nutrimento e processi di riparazione in caso di secchezza ed infiammazioni. Olio di canapa ed estratto di edera aiutano nell’azione antinfiammatoria per lenire e mimetizzare eventuali rossori o irritazioni dovuti dagli agenti esterni o da contatto con detergenti. 
Tutto è tenuto insieme da emulsionanti leggeri e cerosi che donano un tocco asciutto alla crema e creano una maggiore protezione. 
Stendendo la crema si ha subito una mano più morbida e levigata, occorre aspettare qualche minuto perché venga assorbita completamente ma la morbidezza dura a lungo.
Un trucchetto in più per aiutare a prevenire la secchezza delle mani è di asciugarle molto bene dopo averle lavate, in modo che non restino umide, e poi passare all'applicazione della crema. In questo modo i risultati saranno ancor più ottimizzati.

Prezzo 5,70 euro
Confezione in tubetto da 50 ml con chiusura flip top
Pao: 6 mesi
Certificata AIAB 



Questo pratico kit lo trovo anche un originale regalo da fare ad una amica/o, ad una fidanzata/o (San Valentino è alle porte ), o anche per un semplice conoscente, magari al posto della solita pianta o bottiglia di vino a cena, per regalare un momento di coccola senza andare troppo sul personale. 

I due prodotti racchiusi nella pochette Biofficina, una idea regalo sfiziosa e utile


La profumazione ai "sentori del sottobosco" è per entrambi i prodotti delicata, fresca e legnosa, adatta quindi anche al pubblico maschile o a chi non ama prodotti troppo “invadenti”.

Trovate i prodotti Biofficina Toscana sul loro shop on line o dai rivenditori del marchio, tra l'altro l'azienda ha da poco rinnovato il suo laboratorio di produzione, sono certa che ci aspetteranno tante nuove sorprese per questo nuovo anno!

Nessun commento:

Posta un commento

dai unocchiata anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...