Translate

Pagine

domenica 26 maggio 2019

Mita Cosmetics recensione crema viso melograno e coenzima Q10


Ciao a tutti,

Oggi parliamo di una azienda che ho scoperto alla scorsa edizione della fiera FirenzeBio, dove una neonata Mita Cosmetics si affacciava al mondo delle prime fiere cosmetiche.
L’azienda nasce in Puglia ad opera di formulatori cosmetici che, dopo un’esperienza ventennale maturata nel settore chirurgico, hanno creato prodotti nel rispetto del binomio bellezza e natura che è diventata poi la mission aziendale. 
“NUTRIRE LA PROPRIA PELLE CON CREME, SIERI, LOZIONI, OLI BIO SIGNIFICA UTILIZZARE PRODOTTI CHE AMANO L’UOMO, E CHE CONTEMPORANEAMENTE RISPETTANO IL PIANETA CHE LO ACCOGLIE. L’UTILIZZO DELL’ESSENZA LUMINESCENTE, INTRAPPOLATA A PARTIRE DA BIOTECNOLOGIE ENZIMATICHE NEI COSMETICI BIO, DIMOSTRA CHE LA SCIENZA, SERVENDO L’UOMO E LA NATURA, MIGLIORA SE STESSA E LA SOCIETÀ IN CUI VIVE.”Mita Cosmetics



La linea è stata recentemente proposta in un nuovo pack più moderno, io oggi vi propongo la vecchia confezione ma la formula è rimasta invariata e posso quindi comunque presentarvi la crema viso Q10 e melograno, come al solito partendo dalla analisi ingredienti per poi parlare insieme della mia esperienza con il prodotto.





Ingredienti: 
Aqua, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Isopropyl Palmitate, Glyceryl Stearate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Centaurea Cyanus Flower Water, Punica Granatum Bark Extract, Ubiquinone, Argania Spinosa Kernel Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil Butyrospermum Parkii Butter, Glucose, Cetearyl Glucoside, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate Parfum, Ethylhexylglycerin, Xanthan Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate
*Da Agricoltura Biologica Certificata



Troviamo numerosi fattori di consistenza ed emulsionanti cerosi (Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate) che rendono la consistenza decisamente “soda”, solida all’aspetto ma morbida e fondente una volta scaldata e stesa sul viso.
Succo di aloe e idrolato di fiordaliso per l’effetto fresco e lenitivo seguiti da
Olio di argan, mandorle dolci e burro di karite che costituiscono la componente nutriente del prodotto; per questa crema sono state scelte componenti nutrienti elasticizzanti, ricche di omega 3 e insaponificabili che creano una preziosa riserva di nutrienti per la pelle.
Ubiquinone (coenzima q10):  sostanza fondamentale per il corretto funzionamento delle cellule, aiuta infatti nel trasporto dell'energia che le mantiene attive e vitali per svolgere al meglio il loro funzionamento. Purtroppo, con il passare del tempo, le riserve di Coenzima Q10 presenti naturalmente nel corpo diminuiscono, ecco quindi che inserire questo attivo in un trattamento antiage contribuisce alla protezione della pelle e delle sue funzioni vitali grazie anche alla sua forte attività antiossidante che agisce contro lo stress ossidativo provocato dai radicali liberi.
Estratto di melograno: numerosi studi hanno accertato l'attività dell'estratto di melograno nell'agire contro l'enzima metalloproteinasi responsabile del cedimento del collagene, struttura di sostegno della pelle, la cui carenza contribuisce alla formazione di rughe. Inoltre i flavonoidi di cui è ricco il melograno sono in grado di proteggere la pelle dagli stati infiammatori che si creano con l'esposizione ai raggi UV aiutando a creare una protezione contro gli agenti esterni ed il photoaging.





La mia esperienza:
La consistenza di questa crema è davvero particolare; sembra di avere di fronte un burro solido, ma al tatto si fonde e, sebbene resti di consistenza ricca, si stende agilmente sul viso lasciando una superficie morbida e turgida; la presenza dei tanti fattori di consistenza regala comunque un tocco asciutto alla crema che non risulta quindi pesante sul viso; per la mia pelle mista ho preferito utilizzarla alla sera, anche se credo che, viste le caratteristiche del prodotto, sarebbe un ottima base protettiva anche di giorno con temperature più fredde.
Non ho notato grandi azioni antietà, ma senz’altro un’ottima idratazione e la pelle rimaneva bella vellutata al mattino.
La profumazione è fruttata e morbida, davvero piacevole e rilassante seppur poco persistente sul viso.





Confezione: barattolo con tappo a vite da 50 ml
Pao 6 mesi
Prezzo 18 euro
Certificato AIAB


Nessun commento:

Posta un commento

dai unocchiata anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...