Translate

Pagine

venerdì 7 giugno 2019

Nuova linea winni's naturel skincare: recensione siero viso antirughe rigenerante effetto lifting

Ciao a tutti,

Quando ci si avvicina al mondo naturale lo si fa partendo da quello che per ognuna è il punto focale: per qualcuno sono i capelli, per altri problematiche di pelle, per altri ancora semplice curiosità, ma chi più chi meno, si inizia tutti dai prodotti di bellezza! 
Una volta che la mia beauty routine si è consolidata nel campo naturale, non essendo la mia una scelta dettata da mera curiosità o moda, ho voluto spostare questa mia attenzione per l’ambiente anche nella cura ed igiene della casa. 
Avendo poca esperienza in campo, ho scelto di iniziare da quello che facilmente potevo reperire, ed è così che, dallo scaffale del supermercato, i primi prodotti Winni’s. sono venuti a casa con me! 
Dallo sgrassatore, al detersivo piatti, fino al sapone per le mani, ogni referenza mi ha sempre soddisfatta e convinta, perciò la sicurezza nel brand era per me assodata. Quello che non sapevo però, è che l’azienda ha un laboratorio interno di ricerca e sviluppo, dove da anni stavano testando le formulazioni che hanno portato alla nascita della nuova linea“Winni’s Naturel, bio-pharma cosmesi vegetale” una gamma di referenze con attivi studiati e calibrati per assolvere alle principali esigenze e con una attenzione particolare all’ambiente e all’utilizzo di fonti rinnovabili anche in fase di estrazione e produzione.



Tutti i prodotti sono Dermatologicamente testati su pelli sensibili, senza allergeni (allergeni inferiori a 0,001% Reg. 1223/09), Nichel, Cobalto e Cromo tested (valore inferiore a 0,1 ppm), ecodermocompatibili, certificate ICEA Ecobiocosmesi e approvate da Skineco, Associazione Internazionale di Ecodermatologi, che ne certificano la ecodermocompatibilità, e certificati da Vegan OK.

Abbiamo detto che la ricerca e lo sviluppo delle formule è avvenuto in seno all’azienda, ma per dare più credito ai test sui risultati delle formulazioni, L’efficacia e la sicurezza dei prodotti sono state testate da un laboratorio esterno di grande prestigio, Mérieux NutriSciences, per valutare in maniera imparziale una performance precisa e misurabile che viene riportata anche sull’etichetta. 
Se volete approfondire l’argomento, per ogni prodotto sul sito sono disponibili tutti i risultati dei test.


La linea cosmetica Winni’s Naturel, è arricchita in acido ialuronico, estratti biologici e l’innovativo Pro Age System, un complesso che si prende cura della pelle ridonandole il naturale splendore. Al momento la gamma prodotti si articola in

Crema giorno
Crema notte
Siero
Contorno occhi
Crema mani
Trattamento mani e unghie
Crema corpo

Delle referenze che l'azienda mi ha gentilmente permesso di testare, oggi vi presento il siero anti età




SIERO VISO
La promessa che troviamo impressa sulla confezione, secondo i test eseguiti dal laboratorio Metrieux nutriscience che abbiamo citato prima, è: siero Antirughe – Rigenerante Effetto Lifting

RIDUCE LE RUGHE DI OLTRE IL 6% GIÀ NEI PRIMI 30 GIORNI*

[*Test di laboratorio dimostrano una riduzione delle rughe del 6% già nelle prime 4 settimane e che la pelle è più idratata del 10,6% già dopo 60 minuti e del 19,8% dopo 4 settimane.]


Andiamo quindi a Vedere la formulazione di questo siero:



Ai primi posti troviamo gluconattone, un poliidrossiacido che promuove una naturale esfoliazione stimolando il ricambio cellulare e contrasta il  foto-invecchiamento; questa azione levigante riduce le linee di espressione e promuove luminosità e uniformità del colorito.

Malus domestica fruit cell culture extract: cellule meristematiche di mela svizzera che esercitano un profondo trattamento ristrutturante in grado di rendere meno visibili i segni del tempo

Acido ialuronico: dona turgore alla pelle e ne mantiene l’idratazione aiutando a minimizzare le microlinee ed i segni di espressione

Camelia sinensis leaf extract: estratto di foglie di tè ricco in antiossidanti per andare a proteggere la pelle dagli agenti esterni e dai radicali liberi

Resveratrolo: svolge una forte azione antiradicalica sia come chelante (imprigiona gli ioni metallici che si accumulano con l'età rendendo meno vitali e funzionali le cellule) che di radical scavenger andando a bloccare le reazioni a catena che i radicali producono nel nostro organismo. Inoltre stimola la proliferazione cellulare e la sintesi di collagene, bloccando efficacemente i danni delle radiazioni solari

Phospholipids: creano liposomi, una sorta di sfera che racchiude le sostanze interessate ed è così in grado di veicolare in profondità gli attivi scelti per la formulazione



La lista ingredienti parla chiaro:
Ci troviamo di fronte ad un siero che è un tripudio di attivi mirati e calibrati per rigenerare e tonificare la pelle del viso e mantenere il giusto grado di idratazione durante la giornata.
Le carragenine generano un gel non appiccicoso che scorre con piacere senza fare attrito e si assorbe lasciando sulla pelle una superficie vellutata.
La profumazione è pressoché inesistente.

La mia esperienza:
Ho utilizzato questo siero per un mese di trattamento, applicandone una pipetta piena mattino e sera; la consistenza è fresca e piacevole, si lascia massaggiare senza asciugarsi troppo in fretta ma non lascia residuo superficiale. L’effetto distensivo e ammorbidente è percepibile già dopo le prime settimane di applicazione, l’incarnato appare più luminoso ed uniforme. La consistenza si sposa bene con qualsiasi trattamento idratante scegliate di applicare dopo e non mi ha mai dato problemi di lucidità.
Se volete vederlo all’opera in pratica, me lo vedete applicare negli ultimi video dedicati alla skincare del periodo qui e qui.
Trovo la formulazione di questa linea davvero ben fatta e performante, ve ne parlerò ancora sul blog perché ho altre referenze tra quelle in gamma da condividere con voi.



I prodotti della linea winni’s sono in vendita nelle farmacie, parafarmacie, ed erboristerie, sul sito trovate l’elenco dei rivenditori.

Prodotto: siero viso antirughe rigenerante effetto lifting 
Confezione in flacone in vetro da 30 ml con pipetta
Euro 23,90
Certificato ICEA, approvato da skineco

Nessun commento:

Posta un commento

dai unocchiata anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...