Translate

Pagine

lunedì 26 agosto 2019

AMBADUE': recensione trattamento coadiuvante per gli inestetismi della cellulite #thescienceofnature

Salve a tutti, 
torno a parlarvi oggi di una azienda che è il perfetto matrimonio tra natura e scienza, Ambadué.
Su come nasce l’azienda, sulla sua ideatrice, la dottoressa Maria Paola Merlo, e sul perché del nome e della linea scelta per il logo sulla confezione, ne abbiamo già parlato nello scorso articolo dedicato al brand, perciò se volete approfondire queste tematiche vi rimando al post dedicato alla deep lift filler peptide complex.
Dedichiamoci invece alle nuove referenze create nel laboratorio torinese, grazie anche alla collaborazione della dottoressa Daniela Gaudiello, che tanto c’è da dire!



La cellulite è una caratteristica fisiologica tipica della maggior parte della popolazione femminile, non è un’inestetismo che si possa combattere con il solo cosmetico, e magari neanche migliorando le nostre abitudini quotidiane (attenzione all'alimentazione, niente fumo, limitare l'assunzione di medicinali, e possibilmente fare attività sportiva, etc..) ma, come si dice, l'unione fa la forza, e uno stile di vita sano può solo che farci bene!

Certo, anche a me spesso capita di pensare “vabbè se mangio meno e faccio sport la situazione migliora da se” ed in parte è vero, ma è altrettanto vero che proprio quando la situazione già sta migliorando perché hai attuato un circolo virtuoso nelle tue abitudini, è lì che il cosmetico fa davvero la differenza! 

Infatti una efficace azione drenante che vada ad influire sugli accumuli adiposi e sulla ritenzione idrica, unita ad una azione tonificante, servirà a rimodellare ed ottimizzare ciò che stiamo ottenendo con un corretto stile di vita.

Ma allora se non faccio dieta o sport perché non ho voglia/tempo è inutile fare un trattamento anti cellulite?

Assolutamente no! Specie se il prodotto è ben strutturato, può essere comunque di aiuto per migliorare la compattezza della pelle e la circolazione, inoltre il massaggio che facciamo per applicare la texture, faciliterà l’azione drenante e si avrà comunque un miglioramento sull’aspetto della buccia d’arancia.


I prodotti che Ambadué ha pensato per la nostra silhouette sono due, una crema e delle ampolle di attivi concentrati, pensati per essere utilizzati da soli o potenziarsi a vicenda se usati in combinazione; andiamo quindi ad analizzarli a partire dalla lista dei loro ingredienti

Intensive body dreinage with algae




Inci: AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, GLYCERIN, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, FUCUS VESICULOSUS THALLE EXTRACT, HYSSOPUS OFFICINALIS EXTRACT*, GLYCERYL STEARATE CITRATE, ALCOHOL, CETYL ALCOHOL, UNDARIA PINNATIFIDA EXTRACT, HIMANTHALIA ELONGATA EXTRACT, CITRUS LIMON PEEL OIL*, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, MENTHA PIPERITA OIL, CETEARYL ALCOHOL, XANTHAN GUM, SODIUM PHYTATE, CITRIC ACID, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, LIMONENE, GERANIOL, CITRAL, LINALOOL.
*ORGANIC *BIOLOGICO

Partiamo con una componente grassa semplice ma funzionale con olio di mandorle che rende scorrevole l’emulsione e aiuta a donare elasticità alla pelle

Inizia poi una ricca ed interessante lista di attivi, in primis una combinazione di tre alghe brune – fucus vesiculosus, himanthalia elongata e wakame- che stimolano il metabolismo a livello dei tessuti, con azione mirata su accumuli adiposi e rilassamento cutaneo (azione lipolitica)

Estratto di issopo, una pianta appartenente alla stessa famiglia della menta, che è ricco di flavonoidi in grado di migliorare ed ottimizzare una corretta circolazione sanguigna.

Una sinergia di oli essenziali di menta, rosmarino e limone favoriscono il drenaggio cutaneo e aiutano a contrastare la formazione di ristagni di liquidi localizzati



La mia esperienza

La texture di questa crema è davvero piacevole e sensoriale: è vellutata, morbida, si stende senza fatica e nutre la pelle lasciandola morbida a lungo.
La resa del prodotto è molto alta, un pump di prodotto per gamba già potrebbe essere sufficiente se volete lavorare solo sulle cosce; insomma, una tipologia di formula che lo rende un prodotto “anti pigrizia” che non richiede lunghi massaggi e regala sollievo e leggerezza.

La profumazione scelta è fresca, balsamica, aromatica, mai invadente o troppo persistente; ricorda i profumi dei massaggi rilassanti nelle SPA.

Nelle prime applicazioni avvertivo quasi una leggera sensazione di calore che mi dava proprio il senso di “agire da subito” ma non è un prodotto criogenetico (che fa effetto freddo) o termogenico (che scalda e, a volte, arrossa la zona trattata), entrambe azioni che possono dare sollievo nell’immediato ma che provocano una quotidiana vasodilatazione/vasocostrizione che non sempre è ottimale soprattutto per chi ha pelle delicata e reattiva.

Confezione: flacone airless da 200ml con pompetta dosatrice
Prezzo: Euro 53,00
Certificazioni: AIAB, Italian Organic Cosmetic, Vegan OK

Deep drainage drops



Inci: AQUA, GLYCERIN, ALCOHOL, CUPRESSUS SEMPERVIRENS CONE EXTRACT, CINNAMOMUM ZEYLANICUM BARK EXTRACT, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, FUCUS VESICULOSUS EXTRACT, RUSCUS ACULEATUS ROOT EXTRACT HEDERA HELIX LEAF EXTRACT, HYSSOPUS OFFICINALIS EXTRACT*, BETULA ALBA LEAF EXTRACT*, VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, HYDROLYZED DROSERA RAMENTACEA LEAF, SALIX ALBA BARK EXTRACT*, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, CITRUS GRANDIS PEEL OIL, EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF OIL, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CITRIC ACID, BENZYL ALCOHOL, LIMONENE.
*ORGANIC *BIOLOGICO

Questo Trattamento si presenta sotto forma di ampolle che contengono un liquido ambrato da usare in combinazione con INTENSIVE BODY DRAINAGE per aumentarne l’efficacia drenante e sul microcircolo e potenziare l’effetto della crema drenante per un’azione effetto urto.

La lozione è un concentrato di attivi:
estratti alcolici derivati da edera, mirtillo, issopo, cipresso, centella, rusco, ginkgo biloba e betulla che, stimolano la microcircolazione, favoriscono il drenaggio cutaneo e contrastano la formazione di ristagni localizzati

Una sinergia di oli essenziali di eucalipto pompelmo e rosmarino regalano una efficace azione drenante e tonificante

Fitocomplesso derivante dalla drosera ramentacea, una pianta carnivora che si è dimostrata avere azione lipolitica, aiuta quindi l'azione sugli accumuli adiposi facilitandone la diminuzione

Estratto di cannella e alga fucus svolgono una azione mirata su accumuli adiposi e rilassamento cutaneo (azione lipolitica)



La mia esperienza

Queste drops sono davvero “il prodotto” per chi non ha pazienza e non ama texture ricche!
Ogni ampolla è dotata di un contagocce, per me una pipetta piena di prodotto era ottimale per lavorare sulla parte alta della gamba; il prodotto si assorbe subito lasciando una sensazione di freschezza e una pelle asciutta, ottimo quindi anche con il caldo della stagione estiva.

Anche miscelate con la crema le deep dreinage drops si comportano molto bene: La texture evanescente, assorbibile e scorrevole della crema miscelata con le drops non diventa infatti più corposa ma si fa ancora più scorrevole e acquista un’aroma più intenso, aumentando il senso mentolato di leggerezza.

Confezione: Astuccio composto da 5 ampolle da 10 ml ciascuna dotate di pipetta contagocce
Prezzo: Euro 60,00
Certificazioni: AIAB, Italian Organic Cosmetic, Vegan OK

Trattamento
Per i prodotti coadiuvanti del trattamento anti cellulite, due sono le chiavi di riuscita, oltre l’efficacia della formula: la costanza di applicazione e la tipologia di massaggio.

L’azienda propone un trattamento completo di 28 giorni per apprezzare i risultati, applicando il prodotto scelto, o meglio ancora la combinazione dei prodotti, una o due volte al giorno.

Io vi suggerisco di applicarlo la sera, perchè si apprezza molto di più l’effetto riposante e di leggerezza; applico il prodotto a partire dal ginocchio risalendo verso cosce e glutei con movimenti circolari. 

Non ho competenze di massaggio linfatico, perciò non vi proporrò applicazioni con pressioni o gestualità particolari perché vanno sapute fare da personale preparato, ma è certo che una linea con le potenzialità attive di Ambadué, se può beneficiare di una applicazione con massaggio professionale darà risultati ancora più evidenti!

Veniamo quindi al dunque: i risultati!

Tenete presente che il mio problema è più legato a cattiva circolazione, il grasso corporeo c’è (e parecchio ahimè!) ma non particolarmente localizzato perciò la mia esigenza era levigare, drenare e migliorare l’aspetto superficiale della pelle.



Per testare i prodotti ho applicato per le prime due settimane solo le ampolle, poi solo la crema e infine i prodotti insieme.
Quanto a texture devo confessare che il mio lato pigro ha preferito le drops per velocità di applicazione, ma è indubbio che il risultato migliore l’ho ottenuto con la combinazione dei prodotti perché ho potuto apprezzare sia il potenziamento dell’effetto drenante e rinfrescante che la componente nutriente e levigante.

Il risultato è di una pelle decisamente più morbida al tatto e compatta alla vista, gambe che avverto più leggere e meno dolenti e una figura più modellata ed uniforme.

Una cosa importante da aggiungere:
Per la tipologia di oli essenziali scelti in formula e per la presenza di alghe I due prodotti della linea anti cellulite Ambadué non si possono impiegare in gravidanza, allattamento né in caso di alterazioni tiroidee.


Non sono una grande fan dei prodotti anti cellulite, richiedono una costanza che io spesso non ho

ma quando mi si presentano tipologie di prodotto immediate e performanti che già in poche applicazioni mi fanno apprezzare dei risultati, allora anche il mio lato pigro cede!

Avete voglia di raccontarmi quali sono le vostre strategie per una silhouette più modellata e tonica? 

Nessun commento:

Posta un commento

dai unocchiata anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...