Translate

Pagine

About me

Salve a tutti, mi chiamo Chiara, classe 1980, mamma di Lorenzo (nato a Dicembre 2011) e Marta (nata ad Agosto 2013) e felicemente sposata con Giulio dal 2010. 
Da sempre sono un'appassionata del mondo beauty, ed ho avuto la fortuna di poter lavorare nel settore che amo per buona parte della mia carriera! Arrivati i bambini ho dovuto fare scelte lavorative che privilegiassero il mio ruolo di mamma, e sono stata costretta a cambiare settore... ora mi occupo di contabilità, e per sfogare la mia passione per makeup e prodotti di bellezza ho scelto di aprire questo blog e l'omonimo Canale you tube in modo da poter condividere questa mia passione con chi, come me, ama questo settore.

Ho diviso il blog in sezioni per facilitare coloro che cercano qualcosa in particolare, ma ricordatevi sempre che avete a disposizione anche il "cerca nel blog" se avete bisogno di riferimenti particolari.


Le mie Sezioni

Skincare,haircare,makeup
Sono curiosa e mi piace sperimentare, provare prodotti nuovi e brand particolari. Mi piace seguire anche l'andamento del mercato, che ultimamente si sta muovendo verso formulazioni più ecocompatibili, ma non sono una Bio addicted! Io miro al risultato (come citava una nota pubblicità!) perciò se trovo qualità e durata nel tempo in un prodotto dalla formulazione verde, ben venga, ma in questa sezione troverete recensioni, opinioni e proposte di makeup dei prodotti che uso quotidianamente e che spaziano dall'alta profumeria al mass market. 

Cosmetica fai da te 
Il mondo del cosmetico mi ha sempre appassionato, tanto che ho scelto il mio percorso di studi in base a questa mia voglia di conoscere cosa c'è dentro ogni prodotto che uso quotidianamente. 
Questo non è un blog di "spignatto", altri lo sanno fare molto meglio di me, ma in questa sezione troverete idee di formuline semplici e suggerimenti per sfruttare prodotti che magari non utilizziamo più variandoli in poche mosse alla portata di tutti (Rubrica "l'ho comprato e non lo uso")

Tips and tricks, astuzie cosmetiche
Una raccolta di idee furbe che ho preso nel tempo, come ottimizzare prodotti che abbiamo acquistato e non ci piacciono più, capire quali prodotti sono ancora validi e quali invece sono ormai scaduti, sapere come terminare prodotti stagionali senza sprecarli e tante altri suggerimenti per utilizzare in modo furbo il beauty case!

Planner and organized life 
Da ragazzina amavo follemente la cartoleria e l'odore che si respira tra matite e fogli, e i miei diari del liceo aumentavano spropositatamente di volume perchè conservavo e decoravo di tutto! poi c'è stato un periodo che non avevo più bisogno di segnare appuntamenti e le poche cose le segnavo sullo smartphone... ma la carta è un'altra cosa e così sono tornata ad una vita più organizzata (o almeno l'intenzione è quella) riprendendo in mano l'agenda ad anelli e personalizzando le sezioni secondo il mio interesse, magari non faccio più disegnini e scritte colorate come sul diario, ma avere un posto dove scrivere pensieri ed idee mi aiuta a scaricarmi e riflettere meglio.
In questa sezione troverete alcuni spunti sulla gestione dell'organizer e appunti da mamma per la gestione della casa, del lavoro e dei figli.
Se volete saperne di più sulla mia "mania" potete cercare il mio account instagram dedicato Planning for Dummies che, è però gestito in inglese

Cronache di Beauty eventi
Con questa rubrica vi porto con me agli eventi cui ho avuto la fortuna di partecipare, piccoli paesi delle meraviglie per noi Alice del mondo beauty! 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...